RAFFAELE (all. Potenza): “Catania, sei da primato con Camplone. Lotta a cinque per la vetta. Calcio siciliano, bene la Leonzio”

0
1458
giuseppe raffaele

In un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport l’allenatore del Potenza Giuseppe Raffaele parla della prossima partita e tocca vari argomenti. Ne riportiamo di seguito un estratto:

“Il Catania ha una squadra da primato, noi abbiamo confermato il vecchio assetto e vogliamo fare bene. Camplone? Mai avversari, ma so quanto bravo sia. Fa giocare bene palla a terra, ha individualità di spicco ed un impianto di gioco ideale per primeggiare in Serie C. Equilibrio e spregiudicatezza, aggressione delle fasce. Ha formato un gruppo valido a Catania ed ha già plasmato la rosa secondo le sue idee. Lodi è sempre più al centro del gioco, mediana veloce, attaccanti di esperienza. Punte e centrocampisti arrivano alla conclusione con facilità”. 

“Che partita sarà domenica? Quando si incrociano due squadre che giocano a viso aperto ovvio che c’è da aspettarsi qualsiasi cosa. Ma il Catania ha una rosa molto competitiva. Chi lotterà per vincere il campionato? Cinque squadre. Il Bari ovviamente, al di là del blasone, e in ordine sparso Reggina, Catanzaro, Catania e Ternana. Ma una sorpresa potrebbe sempre esserci”. 

“Calcio siciliano in crisi? Vedo un progresso continuo della Leonzio, è una società che programma come si deve. Patron Leonardi ha allestito una squadra compatta e adatta alla categoria. Sono molto legato a Barcellona, all’Igea lavorai due anni e furono indimenticabili, mi auguro che si apra un ciclo nuovo. Mi spiace anche per Siracusa e Akragas, ma lavorando con costanza tutto tornerà come prima”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***