VERSO CATANIA – SICULA LEONZIO: per entrambe in palio punti pesanti, Lucarelli vuole vincere

0
230

Si avvicina il giorno della sfida tra Catania e Sicula Leonzio, match in programma domenica allo stadio “Angelo Massimino” e valevole per la 14ª giornata del Girone C di Serie C 2019-20.

Classifica alla mano, entrambe le squadre sono chiamate alla vittoria per alimentare i rispettivi obiettivi stagionali. In palio ci sono punti pesanti per dare una boccata d’ossigeno e raddrizzare le rispettive graduatorie. Domenica scorsa, Lucarelli e i suoi sono stati fermati dalla pioggia in quel di Pagani, mentre la compagine lentinese rifilava un 3-1 casalingo alla Cavese e incamerava i primi tre punti sotto la gestione di Giovanni Bucaro.

È stata una vittoria fondamentale per la Sicula, che ha riagganciato il treno salvezza dopo aver racimolato appena sei punti in undici partite con Vito Grieco alla guida della squadra. Il tecnico pugliese, tornato in Sicilia dopo il biennio da calciatore rossazzurro nel lontano 2002-2004, ha pagato lo scotto di un avvio stentato. Del resto, il club lentinese era partito quest’anno con l’intento di disputare un campionato all’insegna della tranquillità e invece si trova a fare i conti una classifica deficitaria.

Anche in casa rossazzurra la situazione non è delle migliori. La formazione etnea è lontana dalle posizioni di vertice e si sta ricostruendo attorno alla figura carismatica di Cristiano Lucarelli, l’allenatore della mancata promozione in B di due anni fa. In attesa dell’esame trasferta, il tecnico livornese si appresta a guidare la squadra nella terza partita interna di fila dopo i due pareggi con Bisceglie e Bari. Una vittoria significherebbe dare un po’ di serenità ad un ambiente distratto dall’extra campo e incamerare punti preziosi in vista del proseguo di stagione.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***