EX ROSSAZZURRI: Giarre, Anastasi e Criniti insieme

0
537
foto Facebook ASD Giarre 1946

Nota stampa Giarre 1946

Giarre 1946 comunica di aver affidato ad Antonio Criniti l’incarico di istruttore, Responsabile dell’Area Tecnica della Scuola Calcio Giarre Asd Russo Sebastiano Calcio Academy e del Settore Giovanile gialloblu.

Estro e fantasia hanno caratterizzato la carriera da calciatore di Totò Criniti protagonista sui campi di serie A e Coppa UEFA con le maglie di Cagliari, Brescia e Perugia, in serie B con Reggina, Catanzaro, Palermo, Avellino e Brescia e in serie C con Triestina, Vis Pesaro, Catania, Sambenedettese e Lodigiani.
Un’amore viscerale per il calcio, mai sopito e mai sceso a compromessi. Nel quinquennio conclusivo della sua carriera Criniti ha indossato le maglie di Varese, Cingolana, Sorianese, Casoli di Atria e Pescatori Ostia e proprio con i gialloverdi, sua ultima parentesi da calciatore, ha intrapreso la carriera di allenatore prima di approdare al Bellaria in qualità di Responsabile dell’Area Tecnica in serie C e a seguire con il Pula in Sardegna, con gli Allievi del Montichiari e del Monza, Folgore Caratese e Seregno.

“Già da 4 anni ho rivolto le mie energie esclusivamente al mondo delle scuole calcio e dei giovani. Il calcio di oggi, e mi riferisco a quello dei grandi, è cambiato tantissimo e non sempre in meglio. La priorità è quella di scovare talenti in erba, una missione che mi affascina giorno dopo giorno. Non vediamo l’ora di iniziare un nuovo percorso a Giarre con una società attenta e che ha intrapreso un percorso serio e ben strutturato. Con Maurizio Anastasi mi lega un’amicizia che va oltre il rapporto professionale ma sin da subito si è creata un’empatia istantanea. Giarre ha entusiasmo, il salto di categoria in serie D può fare bene a tutto il movimento e a trarne giovamento sarà tutto il settore giovanile.
Peraltro ritorno a 2 passi da Catania una città fantastica e che adoro. Quindi non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza” il pensiero di Totò Criniti.

La società Giarre 1946 dà il benvenuto a mister Criniti e rivolge un sincero in bocca al lupo in vista dell’inizio di questa nuova avventura in gialloblu.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***