CATANIA-CATANZARO, striscioni per il tifoso Fabrizio e Di Marzio. La Nord: “Date un futuro a questa città”

0
294

Commozione ieri nel pre partita di Catania-Catanzaro quando le due squadre hanno osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Gianni Di Marzio. Era già successo al Catanzaro prima di affrontare il Palermo la settimana precedente. La cosa si è ripetuta al “Massimino”, scendendo in campo il Catania con il lutto al braccio.

Di Marzio ha allenato con successo entrambe le squadre, lasciando ricordi indelebili e rimanendo in ottimi rapporti con le due città, dove tante persone lo hanno voluto bene e stimato. In Curva Sud era presente uno striscione recante la scritta “Il tuo nome indelebile tra le pagine della nostra storia… ciao mister Di Marzio”. La Nord, invece, ha ricordato lo storico tifoso Fabrizio (“A noi l’onore di renderti eterno. Fabrizio Vive”), catanese orgoglioso dei colori rossazzurri che fu un punto di riferimento per la tifoseria organizzata, ed ha esposto uno striscione chiaramente riferito alla situazione societaria del club dichiarato fallito a dicembre: “Date un futuro a questi ragazzi, date un futuro a questa città”.

Tuttavia erano poche le presenze allo stadio, ci si poteva attendere una maggiore affluenza di pubblico anche a sostegno di un gruppo di giocatori che, per dedizione e spirito di sacrificio, lo meriterebbe. Al netto dei limiti strutturali della squadra di Baldini.

foto TuttoCalcioCatania.com
foto TuttoCalcioCatania.com

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***