CATANIA-CAMPOBASSO: probabili formazioni. Chi giocherà in avanti tra le fila degli etnei?

0
575

Catania e Campobasso scenderanno in campo tra qualche ora dando vita ad un confronto importante in chiave salvezza. Tre punti in palio per vedere sempre più vicina la salvezza e, magari, puntare a qualcosa di più appetitoso.

Assenze pesanti in casa Catania, dovendo fare i conti con le squalifiche di Pinto, Simonetti e Sipos ma anche il bomber Luca Moro, che non figura nella lista dei convocati. Mister Baldini schiererà in campo la migliore formazione possibile, ma tenendo ben presente che, il calendario, vedrà la sua squadra affrontare a distanza ravvicinata anche Foggia ed Avellino, entrambe in trasferta. Bisognerà, dunque, ottimizzare le risorse. Dubbi soprattutto in avanti con il giovane Flavio Russo che potrebbe giocare dal 1′, altrimenti spazio a Biondi alle spalle di Russotto e Russini nel 4-3-1-2 (Piccolo tra le principali alternative). Per il resto, davanti a Sala dovrebbero agire Albertini, Monteagudo, Lorenzini e Zanchi; Rosaia, Provenzano e Greco a centrocampo ma non si esclude che possa giocare almeno uno tra Cataldi e Izco.

In casa Campobasso out Magri (squalificato), Zammarion, Giunta ed Emmausso. Raccichini difenderà i pali; difesa a quattro con Dalmazzi e Menna al centro, a destra Sbardella o Fabriani, a sinistra ballottaggio tra Pace e Vanzan. In mediana il tecnico Cudini è orientato a riproporre il rombo, con Persia vertice basso e Candellori alto, Tenkorang e Bontà gli interni. In avanti Liguori sarà affiancato da Rossetti.
La direzione di gara è affidata alla signora Maria Marotta della sezione di Sapri, assistita da Alex Cavallina di Parma e Marco Croce di Nocera Inferiore. Quarto ufficiale Federico Longo di Paola. L’incontro sarà visibile online sulle piattaforme Eleven Sports e 196sports (solo per i residenti all’estero) e, radiofonicamente, su Radio Fantastica (FM 89.2 Catania e provincia).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***