CATANIA: il conto alla rovescia è partito, mancano venti giorni all’inizio del campionato

0
774

Venti giorni alla partenza del campionato di Serie D 2022/23. Poche settimane ancora, dunque, ed inizierà ufficialmente l’avventura del Catania nella massima divisione calcistica dopo l’incidente di percorso nella Coppa Italia di categoria in quel di San Cataldo. Un match, quello del “Valentino Mazzola”, dal quale la squadra ha tratto spunti interessanti per ripartire e che non ha scalfito minimamente il morale di un gruppo votato al sacrificio che continua a lavorare con entusiasmo e applicazione.

Il passaggio al turno successivo di Coppa avrebbe aiutato nell’ottica di mettere ulteriore benzina nelle gambe, a maggior ragione trattandosi di un impegno ufficiale. Molto probabilmente il Catania disputerà altre amichevoli a Ragalna per sopperire a questo. Approfittando del rinvio dell’inizio del campionato (a seguito del caso Giarre) per cementare un gruppo interamente rinnovato, rendendolo ancora più affiatato e unito.

Questi giorni saranno importanti anche per continuare a lavorare su schemi e meccanismi di gioco, con mister Ferraro chiamato a trasferire alla squadra la giusta mentalità, mentre catanesi ed ex rossazzurri di ritorno a Catania hanno anche il compito trasmettere orgoglio e senso d’appartenenza agli altri componenti della rosa. Il conto alla rovescia è partito, l’inizio del campionato si avvicina ed il Catania non vuole farsi trovare impreparato.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***