CATANIA: continua a muoversi il mercato, la società non lascia nulla d’intentato

0
1733

Una rosa composta da un numero di atleti che consenta all’allenatore di scegliere tra tante opzioni di qualità. La società rossazzurra ha inviato un messaggio chiaro: nessuno nell’organico del Catania ha il posto da titolare assicurato. Chiunque dovrà sudare per la maglia con un unico obiettivo da perseguire: la vittoria del campionato di Serie D. Allo scopo di centrare l’immediato ritorno in C, mister Giovanni Ferraro è stato dotato di una squadra sulla carta molto forte per affrontare la categoria e che, attraverso il calciomercato, si presenta sempre più attrezzata e competitiva.

La dirigenza non lascia e non lascerà nulla d’intentato, rimanendo sempre vigile sul mercato quando si tratta di realizzare l’ingaggio di profili ritenuti funzionali al progetto. Giovani e meno giovani, tutti motivati a vestire ed onorare la maglia del Catania. Il difensore Michele Somma ha raggiunto il ritiro di Ragalna dopo avere risolto consensualmente il contratto con il Palermo. Il centrocampista Simone Buffa ha fatto altrettanto con l’Aquila Montevarchi ed è stato ufficializzato nelle ultime ore, gentile “omaggio” del Direttore Sportivo Laneri a Ferraro che, nella mediana del campo, ha l’imbarazzo della scelta tra Under e Over di qualità.

A Ragalna figura anche il portiere cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco Marwan Salah, ennesimo profilo promettente. Si cerca di capire se l’attaccante portoghese Agostinho verrà tesserato (attenzione ad eventuali intoppi di natura burocratica). Intanto l’attacco è pronto ad accogliere Marco Chiarella, Under di buonissime prospettive che, non a caso, a giugno ha firmato il suo primo contratto professionistico con il Pescara di durata quadriennale. Il mercato del Catania continua, reperendo il meglio possibile per una squadra che sia vincente e sappia rendere orgoglioso ed entusiasta il popolo rossazzurro.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***