DALL’ESTERO: “Pelligra, progetto da 480 milioni per super yacht di lusso e non solo”

0
5118

Sulla base di quanto si apprende da canali esteri, continuano i progetti d’investimento milionari del patron rossazzurro Ross Pelligra. Sono state gettate le basi per un piano all’avanguardia da 480 milioni di dollari a Main Beach, sulla Gold Coast (nello stato del Queensland). Uno sviluppo di classe mondiale che includerà un hotel con marchio a sei stelle, un beach club galleggiante, negozi di fascia alta con oltre 5000 mq di cibo e bevande e un porto turistico per super yacht. Ci sarà anche una lussuosa spa e un centro benessere. Situata nel centro commerciale e marina di Mariners Cove, e si estende per circa 105 metri lungo il largo tra Marina Mirage e il Southport Yacht Club, la principale proprietà terriera comprende oltre 4 ettari di terra e fondale marino combinati. Questo avrà la capacità di ospitare circa 70 super yacht di lusso, ciascuno fino a 45 metri di lunghezza.

Il porto turistico includerà anche il già consolidato eliporto per gli ospiti in arrivo da e per aeroporti nazionali e internazionali e una stazione di rifornimento di alto livello che accetterà navi fino a 65 metri di lunghezza. Ci sono piani per un parcheggio da 600 posti auto e un hotel da 170 camere da parte di un marchio di hotel a sei stelle. L’offerta dell’hotel includerà una splendida piscina a sfioro sul tetto di 40 metri esclusiva per gli ospiti dell’hotel, uno spazio per eventi sul tetto di 2000 mq e una sala da ballo di 900 mq.

“Sviluppi di fascia alta come questo, non solo attirano più turismo, ma forniscono anche posti di lavoro e alimentano l’economia in generale, rendendo la Gold Coast un luogo eccezionalmente attraente sia per il lavoro che per il divertimento”, le parole di Pelligra che aggiunge: “La Gold Coast ha sempre avuto un fascino, ma ora, con il Queensland che sta vivendo il suo più grande boom demografico degli ultimi 16 anni, la qualità dello sviluppo e degli investimenti sta assumendo un’energia completamente nuova, specialmente dentro e intorno a Main Beach. Crediamo che il nostro progetto sarà l’ultima corda dell’arco e lascerà il segno sulla Gold Coast come una delle più grandi destinazioni di lusso al mondo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***