PAGELLE DI REPARTO: grande potenziale offensivo, Lodi è una certezza

0
1310

Buona la prima per il Catania allo Stadio “Aldo Campo” di Ragusa: i rossazzurri battono per 2-0 la compagine locale, grazie alle marcature di Francesco Lodi e Manuel Sarao. Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata in questa prima giornata del campionato della Serie D.

DIFESA 6.5

In difesa il Catania gioca bene, quando il Ragusa spinge riesce comunque a creare qualche grattacapo. Determinanti in tre distinte circostanze Somma, Lorenzini e Castellini che spazzano nel cuore dell’area di rigore.

Il migliore in difesa:
Lorenzini 6.5 – Si conferma come una pedina fondamentale per la squadra, apporto e presenza costante nel gioco rossazzurro, anche in fase di impostazione. Valida alternativa anche per i piazzati.

Bethers 6, Rapisarda 6.5, Somma 6, Castellini 6.5 (Chinnici 6)

CENTROCAMPO 6,5

Ciccio Lodi quando può ragiona in mezzo al campo e pennella su punizione parabole meravigliose. Per il resto la manovra rossazzurra non è ancora fluida e spumeggiante come forse vorrebbe mister Ferraro, ma per adesso va bene così se il risultato sorride.

Il migliore a centrocampo:
Lodi 7 – Sua la magia che porta al primo goal, storico, del Catania SSD in questo campionato. Segno della rinascita e del passato, che resta come bagaglio di questo gruppo, chiamato alla cavalcata per la Serie C.

Rizzo 6, Vitale 6 (Palermo 6)

ATTACCO 6,5

Il reparto offensivo ha un potenziale straordinario, e quando i meccanismi si sbloccano e si va in velocità, per il Ragusa sono davvero dolori.

Il migliore in attacco:
Sarao 7 – Segna la rete che chiude i giochi e aiuta la squadra ripiegando in più occasioni.

De Luca 6, Chiarella 6 (Litteri 6) (Russotto 6)

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***