PAGELLE DI REPARTO: Rizzo e Rapisarda tra i migliori, De Luca e Sarao non incidono in attacco

0
1856

Successo di misura per il Catania, al “Massimino”, 2-1 contro il San Luca. Per i rossazzurri vanno in rete Rapisarda e Russotto (rigore). Di Carbone, anche per lui su penalty, il goal del momentaneo 1-1. Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nella seconda giornata del campionato della Serie D.

DIFESA 6.5

In difesa il Catania gioca bene per larghi tratti, ad eccezione di qualche episodio in cui si è sofferto l’attacco avversario. Tra i protagonisti il catanese Francesco Rapisarda che ha gestito con saggezza la partita dal punto di vista tattico sulla fascia destra del gioco rossazzurro, segnando anche l’1-0.

Il migliore in difesa:
Rapisarda 7 – Attento in difesa, generoso nella corsa sulla fascia e letale anche in zona goal.

Bethers 6, Somma 6, Lorenzini 6.5, Castellini 6

CENTROCAMPO 6

Si soffre in mezzo al campo. Non si riesce a giocare come si vorrebbe. Vitale un po’ nervoso viene espulso nel finale. Lodi prova a dispensare geometrie, Rizzo segna ma in fuorigioco e corre per tutta la partita. Manca però l’idea di coralità: si può migliorare.

Il migliore a centrocampo:
Rizzo 6.5 – Corre a perdifiato per tutta la partita, dimostrando attaccamento alla causa rossazzurra. Strozzato l’urlo del goal dopo pochi minuti per un presunto fuorigioco, da l’anima facendo ciò che può. Nel finale però la stanchezza si fa sentire, ma la prestazione è positiva.

Lodi 6 (Palermo 6.5), Vitale 5.5

ATTACCO 6

Attacco trascinato da Chiarella. Poche però le trame che vedono protagonisti Sarao e De Luca che non sono riusciti ad incidere. Buono l’impatto col match di Andrea Russotto e Forchignone.

Il migliore in attacco:
Chiarella 6.5 – Tanta corsa, tanta qualità. In un’occasione spreca malamente sparando sul portiere avversario, ma in quanto a generosità e operatività in fase di costruzione della manovra si fa apprezzare dai tifosi rossazzurri.

De Luca 5.5, Sarao 5.5 (Russotto 6.5) (Forchignone sv)

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***