EX ROSSAZZURRI – Marino: “Catania una spanna superiore a tutti in campionato, vorrei rivedere in alto le squadre siciliane”

0
609
Pasquale Marino e Massimo Mezzini

Ai microfoni di mediagol.it l’ex rossazzurro Pasquale Marino torna sulle vicende del Catania e la crisi del calcio siciliano:

“Il nuovo Catania in Serie D? Ho letto la formazione e i componenti della rosa, credo che abbiano fatto due squadre forti non soltanto una. Cambiano tanti uomini a gara in corso senza perdere qualità, questo è importante. Catania di una spanna superiore a tutti, hanno inoltre una proprietà molto forte”.

“Da siciliano mi auguro che si possa tornare ai tempi in cui in Serie A c’erano Palermo, Catania e Messina. É bello vedere squadre siciliane competere anche in Serie B come per tanto tempo ha fatto lo stesso Trapani. Il Siracusa ha fatto la C a livelli importanti. Quando giocavo in C c’è stato un anno in cui c’erano almeno sette-otto squadre siciliane nei professionisti e questo era fantastico. Nissa, Siracusa, Akragas e Marsala… da siciliani dobbiamo cercare di sperare che tutto questo ritorni anche se l’economia mondiale è in difficoltà e si vede anche nel calcio. C’è poca gente che ha possibilità e voglia di investire in periodi così brutti”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***