MERCATO: Sassuolo e Sampdoria, dialogo con il Catania a fine stagione per Forchignone e Vitale

0
4761
foto Catania SSD

Due gol all’attivo per Mattia Vitale, di ruolo centrocampista, una per l’esterno offensivo Michele Forchignone. Entrambi hanno in comune il fatto di essere tesserati dal Catania SSD in qualità di Under. Abbiamo detto e ripetuto a più riprese l’importanza degli Under in Serie D, per via dei regolamenti federali che impongono l’utilizzo di quattro giovani in competizioni ufficiali. Praticamente quasi la metà dell’undici titolare deve essre composto da Under.

Il Direttore Sportivo rossazzurro Antonello Laneri ci ha visto lungo, puntando su ragazzi che si stanno dimostrando all’altezza di una piazza come Catania in termini di qualità, personalità e capacità di reggere le pressioni. Vitale e Forchignone sono alcune delle pedine più rappresentative alla corte di Ferraro. C’è solo un “ma”. In entrambi i casi i club titolari dei rispettivi cartellini militano in Serie A. Sampdoria e Sassuolo stanno monitorando con attenzione i progressi dei ragazzi, ceduti al Catania in prestito secco.

La società etnea non vanta, formalmente, alcuna opzione di riscatto ma i rapporti con le dirigenze sono buoni e potrebbero favorire lo sviluppo di nuove trattative. Soprattutto in caso di promozione del Catania in C. A fine stagione, in ogni caso, ci sarà modo di parlare di Forchignone e Vitale. Il primo, peraltro, ha già espresso pubblicamente di essere favorevole ad un’eventuale permanenza. Intanto, però, si deve continuare a lavorare sodo perchè i riflettori sono tutti puntati sul campionato di Serie D 2022/23. Da vincere a tutti i costi.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***