SARNO: qualità, dribbling e giocate risolutive. La sua importanza nell’economia del gioco rossazzurro

0
211

Quanto è importante avere in squadra elementi di qualità in grado di risolvere una partita con le proprie giocate! In casa Catania di questi calciatori ce ne sono parecchi in effetti, in ogni reparto. Sono emerse nel corso dell’ultimo match le abilità di Vincenzo Sarno, funambolico attaccante che i tifosi etnei conoscevano già per la sua parentesi in rossazzurro in Serie C. In particolare ad avere risalto sono stati i suoi numeri e le sue capacità di saltare l’uomo, oltre ad una visione di gioco fondamentale in zona offensiva.

Lancio illuminante in occasione della rete di Vitale con la Mariglianese, dribbling e superiorità numerica in zone nevralgiche del campo. Tutto ciò al Catania serve, eccome! Diverse sono (e saranno) infatti le occasioni in cui gli avversari si chiuderanno cercando di murare ogni attacco rossazzurro, e la squadra di Ferraro può provare ad uscire dall’impasse provando giocate individuali che possano scardinare questi tentativi di fare diga bloccando l’impeto etneo.

Vincenzo Sarno ha dimostrato di essere un giocatore valido e per certi versi indispensabile per il Catania. Può essere quel famoso “ago della bilancia” che anche subentrando è in grado di decidere una partita. Bene dunque ha fatto, anche in concomitanza di alcuni infortuni, la dirigenza a metterlo sotto contratto, sperando che fisicamente il ragazzo possa disputare una stagione nel segno della continuità.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***