CATANIA: i “cavaddi” non sono sazi, c’è la voglia di tornare subito a correre

0
248

A Cittanova si è materializzato il primo pareggio rossazzurro del campionato. Non una fermata, semmai un rallentamento lungo il percorso che appare fisiologico dopo una lunga serie di successi consecutivi. Squadra meno brillante e in difficoltà ad imbastire una manovra fluida ed efficace nell’arco dei 90′ su un terreno di gioco ricco d’insidie. Ma, a conti fatti, il punto muove la classifica e non è da buttare.

Nei giorni scorsi il centrocampista Giuseppe Rizzo aveva assicurato ai nostri microfoni che il Catania non intende mollare la presa, con l’obiettivo di correre fino a dicembre, per poi staccare un attimo la spina in occasione della sosta natalizia. Sembra quasi strano che, al termine di Cittanovese-Catania, Rizzo non abbia pubblicato sui social la consueta foto di gruppo con scritto “Pattenu i cavaddi”. Stava diventando una piacevole abitudine. Il gesto scaramantico, comunque, potrebbe tornare di moda già da domenica.

La squadra, dopo avere osservato un lunedì di riposo festeggiando in serata il compleanno del Presidente Ross Pelligra, ha ripreso gli allenamenti a Ragalna. Lo ha fatto in un clima di serenità. Non poteva essere altrimenti visto l’andamento evidenziato in questo scorcio di stagione. Lo 0-0 di Cittanova non ha frenato l’entusiasmo di una squadra che sa quello che vuole e promette di battagliare sportivamente sul campo. Perchè i cavalli non sono sazi, c’è ancora tanta fame di vittorie e voglia di tornare subito a correre.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***