L’EDITORIALE: vittoria contro le critiche, marcia rossazzurra inarrestabile

0
374

Era il momento delle considerazioni e delle analisi costruttive, di perfezionare una macchina già comunque inarrestabile. La marcia rossazzurra continua senza intoppi particolari, mettendo altro fieno in cascina al termine della sfida vinta contro il Canicattì. Il pari in contemporanea tra Vibonese e Lamezia Terme ha allargato il divario di punti che separa gli etnei, in testa alla classifica, dalla seconda piazza del Girone I di Serie D (+10) e – in vista dello scontro diretto di domenica – potrebbe essere proprio questo un momento chiave dell’intera stagione.

Qualcuno aveva criticato la squadra dopo la partita di Cittanova, la squadra comunque ha assimilato il lavoro condotto dallo staff tecnico in settimana e trasformato la “fame” di vittorie in un successo concreto, netto e indiscutibile. La gara contro il Canicattì, comunque, ha posto in evidenza alcuni elementi degni di nota. Primo fra tutti l’aspetto determinante della “panchina lunga”: ieri Russotto e Jefferson hanno spaccato la partita, fino a quel momento equilibrata nonostante il vantaggio rossazzurro. Il Catania aveva trovato comunque un avversario particolarmente motivato e libero mentalmente, capace con la forza sbarazzina dei giovani di creare anche qualche grattacapo. Quando però ci si ritrova in squadra tanti elementi di qualità superiore alla media della categoria, tutto diventa più facile. Le mosse di Zeoli, guidato dalla tribuna dallo squalificato Ferraro, hanno indirizzato il match rendendo il successo etneo convincente in tutto e per tutto.

L’apporto di ogni elemento si è rivelato comunque decisivo. Da premiare, al di là della prestazione, l’impegno degli under in campo. Bene Castellini al centro della difesa, Boccia si è adattato a sinistra, Vitale è una costante dal punto di vista del rendimento. A tutto ciò si associa il contributo significativo degli over che non vogliono risparmiare energie e impegno in campo e in allenamento.

Avanti tutta Catania, come diciamo da tempo la strada è quella giusta!

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***