PAGELLE DI REPARTO: Palermo sfrutta l’occasione, polveri bagnate in attacco

0
708

Pari e patta tra Lamezia Terme e Catania allo stadio “Guido D’Ippolito”. La super sfida tra la seconda e la prima in classifica del Girone I di Serie D termina sul risultato di 1-1 (reti di Palermo ed Emmanouil) che non cambia gli equilibri del campionato, con i rossazzurri che mantengono il vantaggio di 10 punti sui lametini. Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nella 12^ giornata del campionato della Serie D.

DIFESA 6
Nello scontro diretto giocato in trasferta, soffrire in qualche circostanza le scorribande offensive avversarie è logico ma il Catania regge bene. Nel primo tempo soltanto al 19′ una sbavatura nel piazzamento difensivo su una mischia in azione confusa potrebbe costare il goal del Lamezia, ma nella circostanza Terranova centra l’incrocio dei pali. Nella ripresa gara ancora intensa, sfortuna nella circostanza del goal di Emmanouil con un tiro da lontano deviato.

Il migliore in difesa:

Boccia 6.5 – Un premio la palma di migliore del pacchetto difensivo per il giovane calciatore che si è reso protagonista nell’azione del goal di Palermo con un assist preciso. Tanta corsa e chiusure importanti arricchiscono la sua partita.

Bethers 6, Rapisarda 6, Castellini 6, Lorenzini 6.5, Ferrara 6

CENTROCAMPO 6.5
Centrocampo volitivo e applicato in partita, chiamato troppe volte a lanciare lungo e che non può spingersi davanti, vista la pressione lametina in mediana nei primi 45 minuti. Meglio nella ripresa.

Il migliore a centrocampo:

Palermo 7 – Chiamato a giocare dal primo minuto, il valido calciatore sfrutta appieno la chance sfornando una prestazione di assoluto valore condita da una rete d’autore in apertura di ripresa. Un gol pesantissimo.

Rizzo 6.5, Vitale 6

ATTACCO 6
Troppi palloni alti, lanci lunghi non fanno bene al tridente d’attacco rossazzurro che soffre l’assenza di spazi per l’applicazione di un Lamezia che sa di dover giocare una partita fondamentale per il proprio seguito di questa stagione.

Il migliore in attacco:

Russotto 6.5 – Tanta generosità quella che porta l’esterno a fare anche il difensore aggiunto con alcuni interventi risolutivi. In attacco prova a costruire, con qualche spunto, ma non ci sono spazi utili per giocare e andare al tiro.

Sarno 6, Sarao 6, Jefferson 6, De Luca 6, Forchignone 6

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***