ULTRAS CATANIA: tifosi Parma e Borussia Dortmund a sostegno in Curva Sud

0
5003

Un’amicizia vera, quella tra alcuni gruppi organizzati della tifoseria del Catania e del Borussia Dortmund. In questi anni il legame si è consolidato sempre di più, e non di rado capita di riscontrare la presenza di alcuni tifosi tedeschi allo stadio “Angelo Massimino” o catanesi presso il “Westfalenstadion”.

Altrettanto si è verificato domenica durante il confronto Catania-Acireale, con un paio di supporter del gruppo ultras Desperados Dortmund presenti in Curva Sud a sostegno dei colori rossoazzurri. Presenza che ha portato bene, a giudicare dal risultato finale che ha visto il Catania vincere di misura.

Tra i poco più di 14mila presenti domenica pomeriggio allo stadio “Angelo Massimino” c’erano anche esponenti del tifo organizzato della Curva Nord Matteo Bagnaresi del Parma. Una rappresentanza gialloblù è stata ospitata anche in questo caso dagli ultras della Curva Sud etnea, a consolidamento di un’amicizia che esiste da tempo tra gli Irriducili rossazzurri ed il gruppo organizzato parmense.

Nei mesi scorsi la Curva Nord parmense aveva espresso solidarietà nei confronti del popolo etneo duramente colpito con la cancellazione del Calcio Catania quando mancavano poche giornate al termine del campionato di C, esponendo uno striscione che individuava chiare e precise responsabilità da parte degli organi federali: “Altra società che scompare. Lega, Figc e Covisoc siete voi da radiare. Catanesi non mollate”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***