Il Catania SSD promuove l’iniziativa “Una giornata col cuore”

0
392

Nota stampa Catania SSD

Le donazioni di sangue consentono annualmente, in Italia, di salvare la vita di circa 630.000 persone. Si tratta di un gesto semplice, nobile e generoso che diviene indispensabile per il trattamento di moltissime patologie, anche tra le più gravi, e dopo interventi chirurgici delicati. A Catania, secondo i dati del Centro Trasfusionale dell’Ospedale Garibaldi che assiste oltre 200 pazienti talassemici, la carenza di donatori comporta la mancanza di almeno 3.000 unità di sangue ogni anno.

Donare emocomponenti, inoltre, serve a produrre i medicinali “salvavita” ed è anche un modo per tenere sotto controllo la propria salute. Catania SSD intende contribuire a diffondere la cultura della donazione e promuove l’iniziativa “Una giornata col cuore”, organizzata dal gruppo Fratres “Lauretta” e patrocinata dall’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione Garibaldi – Catania.

Sabato 10 dicembre in Piazza della Regione, ad Aci Bonaccorsi, l’autoemoteca del Gruppo Fratres “Gabriella” di Misterbianco accoglierà i donatori dalle 8.30 alle 12.00: sarà presente una delegazione del nostro club, guidata dal vice presidente e amministratore delegato Vincenzo Grella e dal responsabile del settore giovanile Orazio Russo.
Il Catania invita i tifosi rossazzurri a partecipare, sostenendo una causa di straordinario valore.

Per informazioni sulle pre-donazioni e sulle donazioni di sangue
www.donailsangue.salute.gov.it

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***