LA SICILIA: “Vera e propria metamorfosi vissuta con l’avvento di Pelligra”

0
307
foto Facebook Catania SSD

L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Sicilia’ in rassegna

“Non potrebbe che essere felice, sereno e in pieno clima ‘festivo’ il Natale del Catania, a conclusione di un primo ciclo di partite che ha regalato tante soddisfazioni, molte delle quali al cospetto di una tifoseria innamorata e presente in gran numero, sia in casa che in trasferta”.

“L’anno solare prossimo a concludersi è stato, senza alcun dubbio, il più toccante nella storia della massima espressione calcistica della città di Catania. Dal nubifragio della sperazione della matricola all’avvento – accolto come un vero arcobaleno di speranze – di Rosario Pelligra, l’Elefante ha vissuto una vera e propria metamorfosi nell’arco di pochi mesi”. Il cammino del Catania è stato sin qui esaltante, “ma comunque ancora incompleto, considerando il futuro dall’8 gennaio in poi”.

Intanto “un regalo sotto l’albero il Catania l’ha già scartato: un titolo di campione d’inverno ottenuto a distanza di oltre vent’anni dall’ultima volta, che per molti era fattore dovuto ma che in realtà merita menzione sotto ben altro aspetto: la Serie D non è affatto un torneo dall’esito scontato. Le variabili di partita in partita hanno manifestato le insidie di un torneo che spesso e volentieri trascura la tattica, a favore di un marcato e grezzo agonismo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***