MIHAJLOVIC – Gli ex sindaci Bianco e Pogliese: “Sinisa un maestro di vita, ci ha amati e resi ancora più orgogliosi”

0
285

I messaggi di cordoglio degli ex sindaci di Catania Enzo Bianco e Salvo Pogliese per l’indimenticato ex allenatore rossazzurro Sinisa Mihajlovic, tragicamente scomparso qualche giorno fa:

“Anche Catania piange per la scomparsa del grande Siniša – scrive Bianco –. Artefice di un vero e proprio miracolo sportivo quando la squadra rossazzurra sembrava condannata a retrocessione certa. Epiche le vittorie a Torino sulla Juventus e al Massimino sull’Inter di José Mourinho, quella del Triplete. Molto più di un allenatore. Un maestro di vita. Uno che ha insegnato a non smettere di credere, anche contro ogni evidenza. Uno che ha fatto della sua forza morale la chiave del successo. Una persona davvero perbene. Una persona da cui imparare. Indimenticabile, per chi lo ha consosciuto. Un pensiero colmo d’affetto per lui e per la sua famiglia, da tutta la città. Una città che Mihajlović ha tanto amato”. 

“Addio a Sinisa! Addio al calciatore, al grande campione, all’allenatore dal pugno forte e dal grande cuore – il pensiero di Pogliese –. Addio, soprattutto, al Sinisa uomo e maestro di vita che abbiamo conosciuto sui campi e anche fuori, dispensatore di consigli e formatore di giovani calciatori e di uomini veri. Addio anche al Sinisa con la sciarpa rossazzurra, quello che ci ha fatto sognare, che ci ha amati e reso ancora più orgogliosi dei nostri colori. Non era scontato e per questo ancora più bello e indelebile. Che la terra ti sia lieve”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***