SERIE D – Il Catania visto da Infantino (all. Sancataldese): “Squadra molto importante con giocatori che si sono calati nella realtà”

0
584

In vista di Sancataldese-Catania, riproponiamo alcune dichiarazioni rilasciate tempo fa dall’attuale allenatore verdeamaranto Pietro Infantino ai microfoni di Telecolor, con riferimento proprio alla squadra rossazzurra:

“E’ un campionato livellato verso l’alto. Rispetto allo scorso anno non ci sono squadre in difficoltà. Il Catania fa un campionato a sè ma è difficile per tutti vincere, anche perchè 3-4 formazioni si sono rinforzate con organici importanti, soprattutto il Lamezia, ma anche Trapani, Vibonese. Cito in particolare il Lamezia perchè ha formato un gruppo che ha già vinto con l’ACR Messina, stesso allenatore, staff, dirigenti. Ma ho visto giocare il Catania ed è molto forte rispetto a questo girone. Possiede una stuttura tecnica molto importante per questa categoria, inoltre i rossazzurri possono sfruttare la qualità dei giocatori che subentrano a gara in corso”.

“Il Catania è una squadra nuova, assemblata in poco tempo, guidata da un allenatore di spessore per la D, che sa quello che la squadra deve fare ma lui cerca soprattutto i tre punti perchè il Catania deve vincere sempre, la gente lo chiede. Con 15mila spettatori sugli spalti, poi, la palla corre da sola. Il Catania è una squadra diversa rispetto all’inizio della stagione. C’è gioco, organizzazione, tutti i giocatori si sono calati nella realtà della Serie D ed è importante perchè non è semplice calarsi in questi campionati affrontando squadre che non conosci o campi in cui non sei abituato a giocare”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***