STAMPA LOCALE – “Il Catania soffre ma sa vincere”. Pelligra: «Avanti uniti e con fiducia»

0
649

L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Gazzetta dello Sport’ e ‘La Sicilia’ in rassegna

LA GAZZETTA DELLO SPORT

“Catania soffre ma sa vincere. Rapisarda-gol con perla di Lodi”. Titola così l’edizione locale del quotidiano. “Prova in tono minore con l’Aversa”, si legge. «Troppi rischi per noi», le parole di mister Ferraro evidenziate. Il presidente Ross Pelligra, invece, sottolinea a fine gara: «Andiamo avanti tutti uniti e con fiducia».

“Sofferenza, non certo bel gioco ma vittoria incassata. Poco importa, il Catania ha festeggiato il successo numero 12 della stagione tenendo il +11 di vantaggio su Lamezia e Locri”. La capolista ha superato l’Aversa di fronte a poco più di 14mila spettatori “e ad un Ross Pelligra osannato dalla folla. Il gol di Rapisarda (nato da una combinazione con Ciccio Lodi) ha fatto la differenza, al pari di un paio di parate di Bethers che ha salvato il risultato”. Rossazzurri stanchi e poco lucidi, “ma l’esperienza del gruppo e alcune giocate dei singoli” sono state determinanti.

LA SICILIA

“Catania, un successo sporto ma utilissimo. Rapisarda piega l’Aversa rimasto in dieci”, titola il quotidiano. “Cosa conta, alla fine? Avere intascato i tre punti, ovvio. Se si guarda alla prestazione collettiva c’è da preoccuparsi, visto il calo di concentrazione di tutto il gruppo. Un calo anche fisico che ha permesso all’Aversa di tentare il pari fino all’ultimo minuto. Conta l’1-0 che il Catania ha strappato con esperienza, pazienza, con un pizzico di cuore. Perchè la classifica resta importante, anche se in settimana ci sarà da lavorare parecchio correggendo fase di non possesso e proiezioni in area avversaria”. Ross Pelligra ha commentato: «A noi interessa andare avanti e migliorare. Vogliamo vincere il campionato e stiamo lavorando tanto per realizzare un sogno nostro e di tutta la città».

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***