CALENDARIO: battere Licata e Vibonese per chiudere col botto il mese di Gennaio

0
550
foto Facebook Catania SSD

Gennaio è iniziato nel migliore dei modi per il Catania. I rossazzurri, dopo le difficoltà emerse alla fine del girone d’andata, hanno iniziato con il piglio giusto la fase di ritorno. Le convincenti vittorie contro Ragusa e San Luca hanno permesso di rimpinguare il margine di vantaggio sulle dirette inseguitrici (+12 sul Lamezia e +14 sul Locri). Adesso si punta a chiudere in bellezza il primo mese del 2023 con altri due impegni da affrontare.

Domenica 22 Gennaio, alle ore 14:30, allo stadio “Angelo Massimino” arriverà il Licata di mister Romano. Gara non semplice visto che in questo momento le aquile licatesi sono una delle formazioni più in forma. Dopo un inizio di stagione estremamente negativo (con tre sconfitte nelle prime tre giornate), la compagine siciliana è stata capace di risalire la classifica subendo soltanto due ko nelle successive 16 apparizioni stagionali. Licata dunque che si presenta come un ostacolo spinoso, sebbene il Catania ‘22/23 debba temere solo ed esclusivamente se stesso. Fondamentale approcciare alla partita in maniera del tutto analoga alle prime due sfide del girone di ritorno.

Appena una settimana dopo (sempre alle 14:30) si materializzerà un altro match importante. Allo stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia l’Elefante sfiderà i padroni di casa della Vibonese. Il derby tutto personale del presidente rossoblu, nonché catanese doc, Pippo Caffo è un’altra gara piena d’insidie. Nei 5 precedenti incontri disputati in Calabria (tutti in Serie C) soltanto l’anno scorso i rossazzurri sono riusciti a conseguire i tre punti (1-2). Di quella squadra, attanagliata da immani problemi societari ma pervasa da un’indomito spirito battagliero, sono rimasti soltanto Lorenzini e Russotto, i quali saranno fondamentali nel trasmettere la stessa voglia, determinazione e carattere di quel Catania. Trasferta calabrese dunque da non sottovalutare per mister Ferraro ed i suoi ragazzi, visto anche che i padroni di casa vorranno riscattare il netto ko dell’andata (3-0).

Il Catania costruito dal presidente Pelligra appare, in ogni caso, ben più strutturato ed organizzato rispetto alle altre avversarie del girone, ma solo con il giusto atteggiamento è possibile continuare sulla strada intrapresa. Vincere i prossimi due incontri stagionali vorrebbe dire concludere in maniera davvero ottimale questo inizio 2023, avvicinandosi sempre di più alla promozione in Serie C, unico vero obiettivo stagionale.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***