VERSO CATANIA-LICATA: Frisenna, ritorno al “Massimino” da ex dopo avere chiesto la cessione al club etneo

0
2538

Fresco ex rossazzurro e catanese di nascita, Giulio Frisenna è rientrato dalla squalifica appena in tempo per affrontare proprio la squadra della sua città. Il ragazzo aveva iniziato il ritiro estivo col Catania, poi però è stato lui stesso a chiedere un confronto con la società per valutare la possibilità di trasferirsi altrove.

Ho iniziato il ritiro col Catania, ho visto la situazione e su cinque amichevoli non ho mai giocato nel mio ruolo – le parole di Frisenna –, allora ho capito che potevo trovare poco spazio. Io sono un ragazzo, alla mia età è giusto andare a giocare. Era un sogno per me giocare per la squadra della mia città ma mi ha chiamato il Licata e sono felicissimo di essere qui. Adesso penso solo al Licata e spero di onorare questa maglia facendo bene partita dopo partita”.

Il Direttore Sportivo Antonello Laneri, peraltro, conserva una stima particolare nei confronti del ragazzo: “Ho un ottimo rapporto con lui – le parole di Laneri a Telecolor stimandolo per quanto fatto in passato. Ho apprezzato il fatto che sia venuto da noi chiedendo di avere voglia di giocare perchè riteneva di non trovare spazio a Catania. Non puoi trattenere un calciatore e promettere che giochi sempre. E’ lui il proprietario del cartellino, se lo volesse potrebbe ritornare quando vuole”.

Porte aperte in futuro per un eventuale ritorno, dunque, stando alle parole di Laneri. Di sicuro il centrocampista è uno degli elementi più interessanti all’interno della rosa del Licata, squadra in cui peraltro aveva già militato in passato, precisamente nella stagione 2020/21, sempre in Serie D.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***