PAGELLE DI REPARTO: Chiarella devastante, gran partita di Lodi e difesa ok

0
912

Vittoria rotonda del Catania sul Ragusa (3-0), successo convincente per i rossazzurri al “Massimino”. Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nella 18/a giornata del campionato della Serie D.

DIFESA 6,5
Compostezza, aggressività quando serve e dinamismo sugli esterni. La difesa rossazzurra, dopo una prima fase di gara di studio, non concede praticamente niente – anche con la complicità dell’espulsione del ragusano Cess – e conduce in porto senza subire infortuni di reparto una gara mai in discussione.

Il migliore in difesa:

Boccia 7 – Corre come un forsennato sulla fascia, dimostrando di voler cominciare l’anno esattamente come ha concluso il 2022: in crescendo. Abnegazione, fiato e famelica voglia di incidere su una partita messa in discesa da un episodio favorevole. Poche sbavature, molti gli spunti positivi.

Groaz 6.5, Rapisarda 6.5, Somma 6.5, Castellini 6.5, Pedicone 6

CENTROCAMPO 7
Bene il centrocampo rossazzurro, anzi benissimo. Rizzo come al solito pensa a “far legna” e dare alla squadra equilibrio tra i reparti. Lodi segna e gioca un’infinità di palloni, mentre Palermo è il solito pendolino impazzito che prova con costanza ad inserirsi in fase offensiva. 

Il migliore a centrocampo:

Lodi 7.5 – Rigore calciato perfettamente, tantissimi palloni giocati con i giri giusti. Manca soltanto la finalizzazione su calcio di punizione, un evento che i tifosi rossazzurri attendono con ansia.

Rizzo 7, Palermo 6.5, Al. Russotto sv, Di Grazia sv

ATTACCO 6.5
Finalmente attaccanti in goal, manca ancora il guizzo giusto per Sarao ma l’espulsione di Cess ha agevolato il lavoro del reparto avanzato.

Il migliore in attacco: 

Chiarella 7.5 – Impatta bene col match, torna al goal e gioca con grande piglio dimostrando ancora una volta la qualità dei propri numeri.

Andrea Russotto 7, Sarao 5.5, Giovinco 6, De Luca 6

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***