STAMPA LOCALE: “Catania-Licata, duello a viso aperto”

0
283
foto Catania SSD

Catania in campo contro il Licata. “La prospettiva di vincere ancora, al Massimino – riporta il quotidiano La Gazzetta dello Sport, confermando i precedenti dieci episodi felici che hanno lanciato il Catania verso la Serie C in un girone d’andata fantascientifico, i 12 punti di vantaggio su chi insegue sono un patrimonio sul quale la dirigenza e la squadra non si cullano. Ecco perchè oggi pomeriggio tutti cercheranno di spingere Lodi e compagni verso l’ennesimo successo”.

Avversario un Licata che rappresenta una “lieta sorpresa della stagione – sottolinea La Siciliagioca un calcio propositivo, copre il campionato con un 3-5-2 mai catenacciaro, tiene testa alta e velocità nelle gambe. Ecco perchè il Catania, oggi pomeriggio, dovrà affrontare l’ennesimo duello di una stagione condotta da vera leader della Serie D. Nonostante gli infortuni, il gruppo di Ferraro ha trovato un assetto mentale, soprattutto, e tattico da far paura. Il confronto del Massimino potrebbe essere condito da tanti gol e da una lotta a centrocampo e sulle fasce da togliere il respiro anche agli spettatori”.

“Le recenti vittorie dei rossazzurri contro Trapani, Ragusa e sul campo del San Luca hanno confermato forza e intesa tra i vari reparti, mettendo in luce pure l’azione dei singoli – si legge ancora su La Sicilia -. Adesso Ferraro ha ritrovato Litteri, il cui inserimento sarà comunque graduale, e ottenuto dalla società un De Respinis che darà una mano d’aiuto al settore offensivo. La fase d’attacco è pronta “a rinnovare schemi di gioco che permettono a tutti di aggredire gli ultimi sedici metri per arrivare alla conclusione. Il fine ultimo è vincere per avvicinarsi a una Serie C che tutti sognano e che nessuno nomina in maniera evidente. Ogni gara che passa la linea del traguardo sembra più vicina e per questo motivo la partita contro il Licata assume una valenza notevole”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***