VERSO CATANIA-LICATA: Elefante in cerca di conferme, ospiti senza pressioni

0
250

Dopo le vittorie con Ragusa e San Luca, nella terza giornata del girone di ritorno (ventesima complessiva) il Catania affronterà, a domicilio, il Licata. Sfida insidiosa e da non sottovalutare quella del “Massimino” visto che, nelle ultime 10 giornate, gli ospiti possiedono uno score quasi del tutto identico ai rossazzurri: 21 i punti conquistati da entrambe le compagini, frutto di 6 vittorie, 3 pareggi ed 1 sconfitta, con anche il medesimo bottino di gol realizzati (16). L’unica differenza riguarda il bottino di reti subite: rispettivamente 6 per il Catania e 7 per il Licata che però, complessivamente, mantiene il primato come Miglior Difesa Esterna di tutto il Girone I (6 gol subiti).

Ospiti che arrivano a questa sfida nel miglior modo possibile e con tanta voglia di continuare a stupire cercando di mettere in difficoltà la compagine etnea e, se possibile, di riscattare il ko del girone d’andata (1-2). Il modulo con il quale scenderà in campo il Licata dovrebbe essere il 3-4-1-2. Non saranno del match il bomber Ouattara (a segno all’andata) ed il difensore centrale Cappello, mentre rientrerà dalla squalifica il catanese ed ex rossazzurro Giulio Frisenna. Aquile licatesi dunque che verosimilmente schiereranno Valenti tra i pali, Vitolo, Calaiò ed Orlando in difesa mentre i due laterali dovrebbero essere Cusati (‘03) e Pino (‘04). In mediana spazio a Mudasiru (‘02) e Frisenna con Rotulo trequartista alle spalle di Minacori e Saito (‘04).

Se gli ospiti verranno al “Massimino” senza alcuna pressione ma con la voglia di lasciare il segno, dal canto suo il Catania vorrà sicuramente rimpinguare sia la striscia di vittorie consecutive (salita per il momento a 3) che il bottino di successi tra le mura amiche (10 vittorie in altrettante partite finora). L’Elefante dovrebbe mantenere intatta la propria intelaiatura, immaginando di proporre il consueto 4-3-3 costituito da: Bethers (‘03) in porta, Rapisarda, Somma, Lorenzini e Castellini (‘03) in difesa, sebbene non possa essere esclusa a priori l’ipotesi di rivedere Boccia (‘02) come terzino sinistro in modo tale da liberare uno slot over in avanti.

Centrocampo che invece non dovrebbe subire variazioni rispetto all’ultima sfida, pertanto ci sarebbe ancora spazio per Lodi, Rizzo e Vitale (‘04), con Marco Palermo pronto ad offrire il proprio supporto a gara in corso. Tanti invece i dubbi in avanti. Vedremo se Litteri ed il neoacquisto De Respinis troveranno spazio nel corso della ripresa, potrebbe partire ancora una volta dall’inizio Manuele Sarao, affiancato sugli esterni da un under (Chiarella o Forchignone) ed un over (Russotto o De Luca). Ancora ai box Jefferson e Sarno, mentre Giovinco partirebbe dalla panchina.

Arbitrerà l’incontro il sig. Gianluca Catanzaro della sezione di Catanzaro, coadiuvato dagli assistenti Justin Dervishi (San Benedetto del Tronto) e Zef Preci (Macerata).
Per coloro che non potranno recarsi all’impianto di Piazza Spedini si ricorda che il match tra Catania e Licata sarà visibilein chiaro ed in esclusiva TV, sul canale 11 del digitale terrestre (Telecolor) ed in live streaming sul sito www.telecolor.it al costo di 1,99 € (singola partita).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***