EX ROSSAZZURRI – Monaco: “Non ho mai tradito il Catania. Ferraro, lavorare con Zeoli e Laneri una fortuna. Grella, ottima impressione”

0
2253

Intervento telefonico dell’ex difensore del Catania Gennaro Monaco nel corso della trasmissione ‘Cataniamente’, a cura di Radio Studio Centrale su Video Regione, in collaborazione con TuttoCalcioCatania.com:

“Sapevo che il Catania avrebbe ottenuto dei grandissimi risultati. A luglio tramite il mio amico Orazio Russo e Angelo Scaltriti ho conosciuto la dirigenza. Il vice presidente Grella mi ha fatto una grande impressione per onestà intellettuale e il suo entusiasmo. Ci sono i presupposti perchè il Catania in questi anni possa evolversi e migliorarsi sempre come società e squadra. Grella mi ha detto che sarei sempre stato ospite d’onore del nostro Catania, io l’ho ringraziato doverosamente perchè poi, parlando con Orazio e Angelo, abbiamo ricordato i vecchi fasti. Ormai è passato un quarto di secolo, parliamo di 25 anni fa vincendo con la famiglia Massimino quel grandissimo campionato di C2 e, in seguito, con la famiglia Gaucci”.

“Gli aneddotti sono tanti. Io ho avuto la fortuna di vivere 8 anni a Catania con la parentesi calcistica di Acireale, non ho mai lasciato quella casa per otto anni. Mio figlio Salvatore ha iniziato la prima elementare a Catania, studiando lì fino alla terza media. Sono stati anni vissuti intensamente con i catanesi. E’ stato qualcosa di fantastico per me e la mia famiglia. Avrei potuto lavorare in qualche società della Campania con tifoserie sportivamente acerrime rivali del Catania, ma non ho accettato assolutamente di lavorare con loro. Posso dire a testa alta, con il cuore, che io non ho mai tradito il Catania mentre tanti ex giocatori e dirigenti si sono spacciati per tifosi, ma il tempo è galantuomo. Il tempo ha detto che Gennaro Monaco è rimasto e rimarrà nel cuore dei catanesi“.

Giovanni Ferraro in primis lo reputo un grande uomo. Persona molto umile, ogni giorno meticolosa nel proprio lavoro. Ha la fortuna di avere al suo fianco Michele Zeoli, che è un fratello per me, con uno staff competente. E poi ha la grande fortuna di essere supportato da un grande personaggio perbene e conoscitore di calcio che è Antonello Laneri, il quale ha reperito sul mercato tutte pedine importanti. Inoltre sottolineo la catanesità di alcuni ragazzi che possono trasmettere grandi valori. Quando vanno nello spogliatoio fanno come me tanti anni fa, parlando ai calciatori di Catania e dei catanesi”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***