PAGELLE DI REPARTO: Lorenzini bene in difesa, Marco Palermo devastante

0
752

Il Catania supera anche l’ostacolo Paternò (2-0, doppietta di Palermo) e guadagna la nona vittoria consecutiva in campionato. Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nella 25/a giornata del campionato di Serie D.

DIFESA – 6.5
Ad eccezione di qualche incertezza, buon lavoro del pacchetto difensivo del Catania, attento dietro e ben disposto anche ad impostare la manovra offensiva in fase di possesso palla.

Il migliore in difesa:

Lorenzini 7 – Torna ad essere il muro che la città ha imparato bene a conoscere. Ottima prestazione, da vero gladiatore e comandante delle operazioni di tutto il reparto arretrato.

Bethers 6, Rapisarda 6.5, Castellini 6, Boccia 6.5

CENTROCAMPO – 6.5
Buona partenza, poi il Paternò crea densità in mezzo al campo mettendo un po’ in difficoltà gli interpreti del Catania in mediana. Si gioca poco palla a terra, tanti i lanci lunghi. L’ingresso di Palermo cambia la partita con il goal del vantaggio per la compagine di mister Ferraro.

Il migliore a centrocampo:

Palermo 8 – Subentrato. Corre a perdifiato. Importanti recuperi in soccorso ai compagni della difesa, cerca di ricucire le distanze tra centrocampo e attacco. Segna un goal appena entrato in campo nel secondo tempo, un giocatore fondamentale per questa stagione rossazzurra.

Rizzo 6.5, Lodi 6, Vitale 5.5

ATTACCO – 6
Inizialmente (ed erroneamente) pare possa essere una partita facile, ma facile non sarà per niente per gli interpreti offensivi del Catania. Pochi spazi, poca precisione nei cross e il Paternò, desideroso di far bella figura, ci mette l’anima per difendersi al meglio e provare ad affacciarsi negli ultimi metri. Sono i cambi a decidere la sfida, troppo forte la capolista che si può permettere delle sostituzioni di primissimo ordine.

Il migliore in attacco:

An. Russotto 6.5 – Attraversa un buonissimo momento di forma, manca soltanto il goal, ma la sua è una prestazione di rilievo subentrando nella ripresa. Gioca da vero leader. Fa la differenza.

Sarao 5, De Luca 5.5, Chiarella 6.5, Sarno 6.5, Jefferson 6.5, Forchignone 6

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***