SERIE D: girone I, i movimenti nell’ultimo giorno di mercato

0
309

Vediamo come le squadre del girone I di Serie D si sono mosse ieri, martedì 31 gennaio, in occasione dell’ultimo giorno della sessione invernale di calciomercato. Detto del Catania che ha prelevato in prestito dal Pordenone il centrocampista Simone Baldassar, il Paternò – dopo avere messo a segno nei giorni scorsi il colpo Luka Ankovic, attaccante classe 1996 con alle spalle più di 100 reti e una Coppa di Lega in Bosnia con la maglia del Gosk Gabela – preleva il difensore classe 2004 Davide De Vivo, in prestito dalla Sampdoria.

Il Paternò perfeziona anche l’ingaggio del centrocampista offensivo Giuseppe D’Amore, dall’ACR Messina. Sempre in Sicilia, il Ragusa – che di recente ha accolto gli under Nicola Bozzanga (Canicattì) e Carmelo Patanè (Acireale) – ha esonerato il tecnico Filippo Raciti, al suo posto Alessandro Settineri. L’esterno difensivo sinistro Andrea Nicosia passa dal Messina all’Acireale (prestito), che ufficializza Niccolò Ghisleni. Il trequartista, classe 2001, arriva a titolo definitivo dalle giovanili dell’Atalanta.

Il Real Agro Aversa si rinforza con il centrocampista cresciuto nelle giovanili del Palermo Gennaro Ruggiero, che ha collezionato anche tre presenze in Serie A nel 2016/17. Rientra al Lamezia Terme, dal prestito alla Reggina, la giovane promessa Giuseppe Monteleone. I lametini, inoltre, ufficializzano gli arrivi a titolo temporaneo del difensore classe 2004 Aldo Graziano, proveniente dalla Fidelis Andria, del portiere classe 2003 Vincenzo Quartarone, dall‘ACR Messina, del terzino scuola Reggina Domenico Nemia (’02) e dell’attaccante croato Mario Vasilj.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***