STAMPA LOCALE – Anthony Distefano: “Catania in campo per onorare fino in fondo la stagione della rinascita”

0
396

Il giornalista Anthony Distefano, ospite di ‘Cataniamente’, trasmissione a cura di Radio Studio Centrale su Video Regione, in collaborazione con TuttoCalcioCatania.com si è soffermato sulle vicende del Catania in vista del match con la Mariglianese. Riportiamo di seguito un estratto delle sue parole:

“Quello che ha fatto questa società è qualcosa alla quale la piazza non era abituata. Perchè in un momento in cui un campionato di D poteva in teoria far pensare di tenerti distante dalla squadra, la risposta da parte del pubblico c’è stata subito grazie a un atteggiamento da parte della società di disponibilità, non soltanto sul piano economico. Una società ripartita non dalle macerie ma da sottozero, non avendo un passato nè una cronologia. E’ partita subito mettendo assieme un pò tutto, non è così facile perchè si innescano anche dei meccanismi a cui devi fare attenzione. Questa è una stagione nella quale tutti ci stiamo mettendo alla prova, in primis la società”.       

“Castellini? Le recenti dichiarazioni rilasciate dal giovane calciatore rappresentano un bellissimo segnale. Perché nonostante alle spalle in classifica hai l’abisso e potresti rilassarti, in una città che qualche distrazione te la offre pure, la testa rimane sempre lì. Mantenendo la giusta concentrazione. Castellini oltre ad essere uno con la testa sulle spalle, tecnicamente sta dimostrando di valere”.

“In questo campionato che è diventato per certi aspetti noioso – perchè il Catania sta facendo un campionato per i fatti propri – la vera sfida è capire chi rimarrà il prossimo anno. La squadra da qui alla fine della stagione ha, probabilmente, il compito di onorare fino in fondo, anche per se stesso, quello che è stato un campionato di rinascita. Una rinascita che, se tutto va come deve andare, il prossimo anno ci vedrà parlare di altro”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***