ALDERISI: “Catania, sembra un’altra epoca. I tifosi nutrono speranze per un futuro roseo”

0
438

Pierpaolo Alderisi, allenatore e selezionatore della Rappresentativa U17 Sicilia e Osservatore per le rappresentative Nazionali, commenta la stagione del Catania sottolineando come il popolo rossazzurro stia vivendo una realtà molto diversa dal passato. Un’epoca nuova, sperando in un futuro roseo. Queste le sue parole a ‘Sport Sicilia Preview’, su Telecolor:

“I presupposti perchè fosse una marcia trionfale c’erano tutti. Società solida, squadra costruita con criterio, con giocatori di altissimo profilo, allenatore molto pragmatico che conosceva bene la categoria. Da catanesi e tifosi del Catania siamo tutti molto contenti e soddisfatti. Non è facile trovare le motivazioni per andare sempre forte”.

“Laneri ha svolto un lavoro egregio. Ha avuto anche disponibilità importanti L’abbinamento fra le risorse e la sua competenza ha fatto in modo di poter allestire un organico fuori categoria. La bravura di Ferraro è stato quella di confermarsi allenatore molto pragmatico, con poco fumo e molto arrosto. Da allenatore scafato di categoria sapeva di avere il fardello della vittoria da dover portare. Lo ha portato ottenendo quello che la società gli chiedeva, vincere le partite e il campionato”.

“L’altro giorno pensavo a quanto sembra distante l’epoca della Sigi, Pulvirenti e Lo Monaco. Sembrano passati tantissimi anni. In realtà è proprio l’entusiasmo e l’amore che la città ha per la squadra di calcio che porta a fare apparire quegli anni così distanti e lontani. Sembra di vivere un’altra epoca. Mi piace lo spirito con cui la squadra ha affrontato la categoria, con tanti giocatori altisonanti. Mi colpisce la grande umiltà attraverso la quale interpretano le partite. si sono calati pienamente nella mentalità più utile per affrontare la D”.

“Una volta che la promozione sarà acquisita, i record da inseguire rappresenteranno uno stimolo per continuare a fare bene nel prosieguo. Cercando anche di conquistare lo scudetto di Serie D, che sarebbe il giusto premio per una stagione importante. Festeggiando una volta di più il rientro nel professionismo. I festeggiamenti dei tifosi secondo me saranno più orientati verso una speranza per il futuro. La gente si aspetta che il Catania riesca a risorgere e si assicuri un futuro roseo con questa società, lo speriamo tutti”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***