FERRARO: “Vinciamole tutte. Orgoglioso di questo gruppo, grande Catania nella ripresa”

0
1493
foto Catania SSD

Il tecnico del Catania Giovanni Ferraro commenta in questi termini la vittoria a Città di Sant’Agata per 2-0, ai microfoni di Telecolor:

Sicuramente sono contento della prestazione dei ragazzi dopo una partita difficile con una squadra che giocava bene. Abbiamo fatto un primo tempo di studio, forse 3/4 palle in ripartenza giocate male potevano già essere concretizzate. Nel momento in cui si sono abbassati i ritmi è uscita la vera forza del Catania e abbiamo dimostrato il nostro valore. Sono orgoglioso di questo gruppo e faccio i complimenti alla squadra perché ho visto nel secondo tempo un grande Catania sotto tutti i punti di vista. Grazie a chi è subentrato e anche a coloro che non lo hanno fatto. Questo è lo spirito giusto”.

“Sono contento per le vittorie che abbiamo fatto. La classifica la guardiamo poco perché dobbiamo vincerle tutte. Prima arriviamo al traguardo e meglio è per tutti. Vanzetto rivelazione del campionato, complimenti. Il Catania oggi è stato bravo. Nel secondo tempo si sono abbassati i ritmi. Tutti siamo importanti in questo progetto: sia chi gioca sia chi non lo fa. Forse questo è il vero ingrediente del successo del Catania. Ringrazio la società e il pubblico, che anche fuori casa non ci fa mai abbassare la guardia. Giusto che i nostri tifosi rientrino a Catania con il sorriso”.

“Cambio Lodi-Palermo in vista del calo del Sant’Agata? Si, la lettura è giusta. Mi aspettavo questo tipo di gara. A lungo andare con il giro palla ho pensato di mettere un tassello di qualità in mezzo al campo con Lodi che ha fatto bene. Il Catania è un gruppo, non giochiamo con il singolo ma con il collettivo. Questo è lo spirito migliore. Sono risposte importanti. Abbiamo preso un solo tiro in porta nonostante il goal con una formazione che ne aveva fatti 51 in questo campionato. Significa che il Catania è una squadra in palla, faccio i complimenti ai ragazzi“.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***