PELLIGRA: “Il Catania dovrà diventare l’orgoglio del sud, a partire dai ragazzini”

0
1794
foto Catania FC

Riportiamo un altro estratto dell’intervista rilasciata dal patron Ross Pelligra a SBS Italian, a proposito della sostenibilità del modello Catania ponendo le giuste basi per il futuro. Senza fare il passo più lungo della gamba, ma con idee chiare:

“Mi piace ascoltare chi ne sa più di me. Vince Grella è quello che decide. E’ un’avventura sportiva, imprenditoriale e umana che non avevo mai vissuto prima. Il programma verte sulla creazione di una squadra che diventi l’orgoglio del sud a partire dai ragazzini etnei, mettendo in piedi progetti mirati per chi vive nei quartieri periferici più disagiati. Un progetto che contempla anche investimenti nella squadra femminile e a favore dei disabili”.

“Voglio portare il Catania in alto, dobbiamo essere forti e competitivi anche negli anni a venire. L’obiettivo nel breve e nel medio termine è il ritorno in Serie A entro sei anni. In discussione non è tanto il traguardo, ma il percorso. Sono pochi gli esempi di società virtuose, i grandi club hanno bilanci in rosso per centinaia di milioni di euro all’anno. Ecco perchè serve un modello sostenibile che produca i suoi frutti nei prossimi 30-40 anni, con una squadra che s’identifichi sempre di più con la città”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***