STAMPA NAZIONALE: “Catania, successo targato Ross Pelligra. Il riscatto di una realtà nuova e subito vincente”

0
1311
foto Catania SSD

Domenica pomeriggio Catania ha conquistato la promozione in Serie C, ritornando fra i professionisti dopo appena un anno di dilettanti. La rassegna stampa nazionale a cura di tuttomercatoweb.com evidenzia: “Catania si gode la festa. È la C voluta da tutti”, il titolo del ‘Corriere dello Sport’ che dedica un’intera pagina al trionfo etneo sottolineando che si tratta di “una promozione che è sintomo di rinascita della società rossazzurra”.

“Quella del 19 marzo 2023 è una data che entra nella storia della Catania calcistica. Il 4-1 inflitto al Canicattì sul campo di Caltanissetta regala agli etnei la promozione in Serie C con sei giornate d’anticipo e 22 punti di vantaggio sulla seconda classificata – si legge ancora – Un successo che è sinonimo di rinascita, dopo gli anni bui seguiti allo scandalo dei treni del gol culminati nel fallimento e nell’esclusione dai ranghi federali a campionato in corso. Un successo targato Ross Pelligra, l’imprenditore italo-australiano che ha riportato il calcio in città, il deus ex machina di una società che ha i suoi punti di forza nel vice presidente e a.d. Vincenzo Grella, nel d.g. Luca Carra e nel d.s. Antonello Laneri. Uomini chiave per la costruzione di un gruppo granitico”.

“Catania in festa” è invece il titolo su ‘Tuttosport’ che dedica solo un piccolo spazio al club etneo: “Primi verdetti aritmetici a 6 giornate dalla fine con la promozione in Serie C del Catania (girone I), la 12ª vittoria di fila a Caltanissetta col Canicattì riporta i siciliani nei professionisti dopo una sola stagione nei Dilettanti”.

‘La Gazzetta dello Sport’ infine dedica una pagina al “Trionfo del sud” con le interviste a Vivarini del Catanzaro e Ferraro del Catania, protagonisti delle rispettive promozioni: “Il riscatto di una città che per otto stagioni, fino al 2014, aveva vissuto la gloria e le vittorie in Serie A. Il primo passo di una realtà nuova e subito vincente come il Catania oggi gestito da Ross Pelligra, imprenditore siculo australiano che ha subito ottenuto il salto in Serie C”. Domenica “è stata festa grande a Caltanissetta dopo il 4-1 al Canicattì per la promozione matematica ottenuta a suon di record: 24 successi stagionali, 12 vittorie di fila fino a quella di ieri, il miglior attacco con 63 reti”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***