CARRA: “Catania, campionato eccezionale. Chiacchierata con Marani. Dal 2 maggio pianfichiamo la prossima stagione con Pelligra e Bresciano”

0
1960
foto Catania SSD

Il Direttore Generale del Catania Luca Carra ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Telecolor, nel corso della trasmissione ‘Sport Sicilia Preview’. Ecco le parole di Carra evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Le emozioni sono fortissime in vista di Catania-Santa Maria Cilento. Il campionato è stato vinto da un pò e dopo i festeggiamenti delle scorse settimane poteva smaltirsi un pò questo entusiasmo. Invece, dalla risposta dei tifosi con la voglia di partecipare allo stadio, è come se avessimo vinto ieri il campionato”.

“Lavoriamo 24 ore su 24 da agosto dell’anno scorso, i risultati entusiasmanti di quest’anno credo siano in parte dovuti al lavoro che è stato fatto. Marani? L’attuale presidente della Lega Pro lo conosco da tempo. Ci tenevamo a presentarci come società, insieme con il vice presidente Grella siamo andati in sede a Firenze per una chiacchierata di presentazione e cominciare a raccogliere le informazioni che ci serviranno in ottica Serie C. Marani è una persona che può dare tanto al calcio”.

“Se verrà confermato il criterio geografico dei gironi in Serie C, sappiamo che al sud si presentano delle difficoltà a livello logistico, perchè diventano impegnativi per alcune società i collegamenti. Ad esempio per chi si trova in Sicilia e va in Puglia, o viceversa. Questo, in ogni caso, non ci spaventa. E’ chiaro che rispetto ad altre realtà le difficoltà per le squadre del sud, sopratutto dalla Sicilia verso la Puglia, ci sono”.               

“Francesco Rapisarda? Credo che il ragazzo abbia dimostrato tutto l’anno la voglia e la passione che aveva di giocare a Catania, si è proposto tantissime volte anche in attacco a fare cross, sovrapposizioni, disputando un campionato eccezionale. Ma non parlo solo di lui, farei fatica a trovare un giocatore che quest’anno non ha dato tutto quello che poteva dare, ad eccezione dei periodi di stop incontrati per infortunio. La squadra si è espressa a livelli altissimi, i tanti punti di vantaggio sulla seconda arrivano se tutta la squadra gioca con la voglia di vincere ogni partita”.

“Pelligra resterà qui per qualche settimana insieme a Mark Bresciano ma non solo loro. Adesso siamo concentrati sulla gara con il Santa Maria Cilento, dal 2 maggio si penserà alla poule scudetto ed a pianificare la prossima stagione”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***