LA GIOVANE ITALIA: “Cresciuto nelle giovanili del Catania, Pisasale grande protagonista nella SPAL Under 18”

0
1236
foto Football Service

In questi anni il settore giovanile del Catania ha sfornato diversi ragazzi molto promettenti. Poi, purtroppo, a seguito del fallimento della storica società tanti di loro si sono trasferiti altrove. La Giovane Italia, format editoriale che rappresenta un grande punto di riferimento per il calcio giovanile italiano, si sofferma in particolare sul talento di Sebastiano Pisasale.

Si legge che oggi il ragazzo “è uno dei giocatori più importanti della SPAL Under 18 campione in carica, con 13 centri e 2 assist in 20 gare stagionali. Vanta inoltre 4 convocazioni in Primavera 2, ma non ha ancora fatto il suo esordio. Gli estensi anche quest’anno stanno facendo un ottimo campionato, impegnati nel girone B, occupano la seconda posizione, a -6 dall’Inter capolista e con una gara da recuperare”.

“Trasferitosi questa stagione dal Catania (dopo il fallimento degli etnei), si è subito integrato nel nuovo gruppo e lo ha fatto vedere in campo in più di un’occasione, i compagni infatti, quando il pallone “pesa”, sanno che possono affidarsi alle qualità del siciliano. Schierato come esterno sinistro nel 4-3-3 o 4-2-3-1 di mister Pedriali, è un giocatore che ama svariare nella fascia di competenza creando scompiglio con dribbling o rientrando sul destro per mettere palloni invitanti. Ha un’ottima lettura di gioco, sa mandare in porta i compagni con passaggi filtranti e lanci in profondità, dispone di un ottimo senso della posizione. Tra le prestazioni più importanti del ragazzo (e di squadra) va evidenziata la “manita” rifilata alla 19esima giornata al Monza, con Pisasale autore di una doppietta”. Un ragazzo che può davvero arrivare lontano.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***