EX ROSSAZZURRI – D’Amico: “Catania, nuovi stimoli e responsabilità nella poule scudetto. Riconfermerei gran parte della difesa”

0
520
Andrea D'Amico

Solo due presenze in Serie A (contro Inter e Bologna) ma emozioni vere, quelle provate da Andrea D’Amico con la maglia del Catania. L’ex centrocampista rossazzurro, ospite della trasmissione ‘Sport Sicilia Preview’, su Telecolor, ha focalizzato l’attenzione sul Catania:

“Ai ragazzi vanno fatti i complimenti per la bellissima stagione portata a termine, si sapeva che il Catania dovesse primeggiare ma non era semplice, i ragazzi assicurano sempre impegno e voglia di mettersi in gioco. In mezzo ci sarà la riconferma di qualcuno per il prossimo anno. Catania sarà una piazza molto ambita in Serie C. Ci tengono tutti a fare bene e per quello che ho sentito io, tramite i ragazzi, nessuno intende mollare di un centimetro. Non è facile riconfermarsi domenica dopo domenica, specialmente quando incontri squadre come il Trapani, attrezzato per fare un buon campionato. L’impegno non è mancato, ce l’hanno messa tutta e ricordo un gol annullato. Ma il Catania ha perso solamente due gare in campionato, non ne facciamo un dramma, bisogna solo fare un plauso ai ragazzi. Il ko di Trapani, anzi, può prepararli ad affrontare nel migliore dei modi la poule scudetto, che darà stimoli e responsabilità in più alla squadra nell’anno della rinascita del Catania”.

“Il centrocampo del Catania è stato sin dall’inizio uno dei più attrezzati, i centrocampisti hanno dato la conferma che ci si aspettava. Lodi non lo scopriamo adesso, Rizzo ha disputato un grandissimo campionato come Palermo, Vitale è un giovane dotato di grande passo, qualità e quantità. Sottolineo anche la sicurezza evidenziata dal reparto difensivo. La società farà delle scelte ponderate. E’ fondamentale il reparto arretrato per tentare di vincere un campionato. Meno gol prendi, più ne segni e vinci. Riconfermare gran parte della difesa inserendo qualcuno di categoria non sarebbe una cattiva idea”.  

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***