FONZO: “Catania, quest’anno luna di miele. Pazienza e piedi di piombo nella prossima stagione”

1
700
Ignazio Fonzo

Ignazio Fonzo, Procuratore aggiunto presso la Procura della Repubblica di Catania, fa un commento sulle prospettive del Catania in vista della prossima stagione nel corso della trasmissione SalaStampa, su Etna Channel:

“Se Ferraro non verrà riconfermato, sarà stato conseguenza delle valutazioni della società. In teoria una chance la meriterebbe in C. Non ha esperienza in terza serie, se non sarà confermato evidentemente il club avrà fatto tutte le valutazioni del caso. Ci sta. E’ nella logica del calcio. Quale scenario l’anno prossimo? Credo che bisogna essere chiari su un dato. Questo campionato di D è stato particolare. Ipotizzare di ripetere la stessa cavalcata trionfale è utopistico. E’ vero che ci può stare, avendo esempi di società rifondate come il Parma che, partendo dalla D, ha vinto tre campionati consecutivi. Ma non è una regola. Immagino che si punterà a calciatori più adatti alla categoria”.

“Non so se Catania città è pronta per le ambizioni del Gruppo Pelligra. Sul piano sportivo immagino che si costruirà un gruppo di giocatori e staff tecnico che possa puntare ad un campionato di vertice. Non ho dubbi su questo. Sul fatto che ci siano molte aspettative e si vinca subito il campionato io ci andrei con i piedi di piombo. Esistono anche tanti esempi di società che hanno fatto investimenti e non sono riuscite subito a vincere la C, vedi il Catanzaro che ci ha impiegato più anni dopo investimenti notevolissimi senza conseguire risultati. Bisogna essere pazienti. Quest’anno c’è stata una sorta di luna di miele a Catania, è andato tutto rose e fiori. Sarà importante capire come reagirà l’ambiente alle prime difficoltà”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

1 COMMENTO

Comments are closed.