LA SICILIA: “Catania, dieci punte tutte quante a segno un record da leader”

0
487
foto Catania SSD

“Hanno segnato tutti. Proprio tutti. Dieci attaccanti su dieci in gol, anche se il primo firmato da Gianluca Litteri è arrivato in poule scudetto. Vale sempre una fetta di stagione che il Catania ha condotto al meglio”, riporta il quotidiano La Sicilia. “Gli attaccanti hanno fatto faville anche se nessuno è andato in doppia cifra, anche se non c’è stato un capocannoniere del campionato. Gol distribuiti equamente grazie al gioco impostato sulle fasce, ideato in mediana, partito a volte anche dalla difesa”.

Oltre alla rete di Litteri nella poule scudetto, i 44 gol delle punte sui 74 totali in campionato “hanno la paternità di nove giocatori diversi: Sarao 9, Jefferson e Russotto 8, De Luca 7, Chiarella 5, Giovinco 3, Sarno 2, De Respinis 1, Forchignone 1”. I risultati offerti dal gruppo e chi l’ha scelto e assemblato “sono evidentissimi”.

In particolare “Sarao ha fatto la parte del leone disputando un grande girone di ritorno”, la stagione di Andrea Russotto “è stata soddisfacente”, rivelandosi anch’egli protagonista nella seconda parte del campionato, pur non giocando sempre da titolare e spesso De Luca si è rivelato “un talismano fuori casa”. In casa “la Zanzara è andata vicino alla gioia da condividere col pubblico del Massimino, ma senza avere eccessiva fortuna”.

Il rush travolgente della seconda parte di stagione “è in parte merito delle accelerazioni di Chiarella”. Sarno ha finito il campionato anzitempo per un infortunio “ma ha dato qualità al gioco rossazzurro”, Jefferson “è stato determinante nella prima parte del campionato, poi ha accusato infortuni vari”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***