SERIE C – Sciotto (Pres. Messina): “Non ci sono le condizioni per proseguire, club in vendita”

0
1051

Tifosi del Messina incerti per il futuro societario. Il club giallorosso, infatti, dopo avere ottenuto la salvezza sul campo vincendo lo spareggio con la Gelbison nel match di ritorno, è in vendita. Lo ha annunciato il presidente Pietro Sciotto. Ecco quanto si legge su tuttoc.com:

“Oggi è un giorno molto triste per me. Perché va via qualcosa di bello che avevo nella mia vita, cui tenevo tantissimo. Non volevo che succedesse, ma purtroppo nella vita certi passaggi bisogna farli – le parole di Sciotto –. Il nostro campionato è finito tre giorni fa: la salvezza è dedicata a mio fratello Pippo che ha fatto il miracolo, non meritavo la retrocessione dopo i tanti sacrifici fatti in questi anni. A gennaio avevo deciso di investire qualunque cifra pur di salvare l’ACR Messina e in quel momento avevo già deciso che in caso di salvezza me ne sarei andato e ora ve lo comunico: da oggi l’ACR Messina è in vendita. Non ci sono più le condizioni per proseguire”.

“In questi anni ho vinto un campionato di Serie D e ho garantito oggi per il terzo anno consecutivo il professionismo, la Serie C che non è un campionato non adatto all’ACR Messina. Ho fatto 6 anni il presidente, ho perso 12 anni della mia vita ma resterò nella storia del club per quello che ho fatto. Pensavo di fare di più, il mio cuore voleva portare il Messina più in alto ma non ci sono riuscito. Nella giornata di oggi incontrerò il sindaco e consegnerò la società. Lui provvederà a trovare un acquirente che possa dare il giusto compenso, sarà il garante. La mia decisione è irrevocabile e mi auguro si trovi un presidente serio e tifoso come me, ma che possa fare meglio di me”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***