sabato, 21 Giugno 2025
HomeCatania NewsAncora Carra: “Pelligra è stato molto chiaro sull’obiettivo. Prima il Catania e...

Ancora Carra: “Pelligra è stato molto chiaro sull’obiettivo. Prima il Catania e gli italiani, poi sinergie con il calcio australiano”

Luca Carra, direttore generale del Catania Calcio ospite oggi all’università etnea della giornata conclusiva del corso “Principi di Management” del prof. Rosario Faraci, si è soffermato con la stampa locale su alcuni punti che riguardano il concetto di sostenibilità in casa rossazzurra, oltre che sugli obiettivi del club e altri aspetti interessanti:

“Punteremo sicuramente sul settore giovanile, perchè è fuori discussione che il player trading incide fortemente sui bilanci, quindi più si riesce a creare valore nel settore giovanile, più si può andare verso una sostenibilità aziendale. Il nostro presidente però è stato molto chiaro, l’obiettivo è vincere e riportare il Catania più in alto possibile. Oggi parlare di Champions League sarebbe una follia, sarebbe importante riuscire ad arrivare in Serie A e mantenerla più a lungo possibile con una società strutturata. Poi durante i campionati può succedere di tutto…”.

“Sicuramente creeremo delle sinergie con il mondo del calcio australiano, ma in questo momento noi puntiamo su Catania e sugli italiani, poi se ci sarà un campione australiano perchè no? Abbiamo avuto esempi proprio con Bresciano e Grella che sono partiti dall’Australia facendo un’ottima carriera calcistica in Italia e non solo”.

“Come andare in Serie B? Se ci fosse una regola sarebbero tutti capaci di farlo, purtroppo non è così. I giocatori ci vogliono. Non deve essere tanto un giocatore di Serie B piuttosto che un giocatore di C a fare la differenza. Deve essere un gruppo, una squadra, tutti devono lavorare con lo stesso obiettivo non creando problemi all’interno dello spogliatoio e cercando di aiutarsi reciprocamente. Non solo la squadra intesa come calciatori ma anche lo staff e la società tutta, quello è il modo ottimale per raggiungere gli obiettivi”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***