CATANIA: in C ritrova due tifoserie “amiche”, Crotone e Benevento

0
1506
Tifosi Crotone

Il Catania torna in Serie C e ritrova due tifoserie storicamente amiche dei colori rossazzurri. Trattasi di piazze storiche e calde del sud come Crotone e Benevento (che fino a qualche anno fa militavano nella massima categoria). L’amicizia con la tifoseria del Crotone risale al 2001, in occasione della morte del tifoso rossazzurro Fabrizio Lo Presti.

In tale circostanza gli ultras della squadra calabrese mostrarono sincero affetto verso le due curve catanesi e la famiglia del giovane. Nella gara casalinga successiva alla tragedia, la Curva Sud crotonese espose il toccante striscione «La sua vita per la sua curva, la nostra curva per il suo ricordo: “ciao Fabrizio” (scritto in rossoblù) un ultras catanese» al centro della curva.

Tra i tifosi del Benevento e quelli del Catania, invece, c’è un ottimo rapporto di simpatia reciproca che si è cementato ulteriormente quando, negli ultimi anni, gli ultras beneventani sono stati molto vicini a quelli catanesi con cori e striscioni a sostegno di Ciccio Famoso, prima e dopo la sua morte.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***