EX ROSSAZZURRI – Argurio: “In C la beffa è sempre dietro l’angolo. Ricordo quando a Catania…”

0
43
Christian Argurio

Ai microfoni di tuttoc.com, l’ex Direttore Sportivo del Catania Christian Argurio parla delle insidie che nasconde il campionato di Serie C, lo fa anche ricordando le difficoltà incontrate con i rossazzurri anni fa:

“Andare via dalla Serie C sarà davvero difficile, sia direttamente che tramite i playoff. Non esiste una ricetta perfetta altrimenti la userebbero tutti. La beffa è sempre dietro l’angolo, noi a Catania perdemmo la possibilità di giocare una finale playoff solamente ai calci di rigore. E per due stagioni consecutive arrivammo tramite i playoff a sfiorare la promozione in B. Credo che serva spendere il giusto, con un certo grado di progettualità. Non si può volere tutto e subito, per vincere non bisogna azzerare rosa e staff ogni anno ma implementare in maniera graduale e con pazienza, come hanno fatto il Catanzaro e prima anche altre squadre importanti pur non riuscendoci al primo tentativo”.

“Se arrivi tra le prime cinque puoi migliorare senza dover mandare via tutti, ripartire creando un gruppo forte, unendo la base di qualità che già hai con nuovi elementi giusti per migliorare la squadra. Con progettualità e competenza prima o poi si ottengono risultati. In una società e quindi in una squadra ogni componente deve svolgere solo il proprio compito ma cercando di farlo sempre al meglio. Così si può costruire un gruppo unito in tutte le componenti, un gruppo che può diventare vincente”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***