NAZIONALE SICILIANA: l’ex Catania Curiale regala alla Trinacria la Sikelia Cup        

0
1121

A distanza di un anno dalla vittoria della Antudo Cup contro la Sardegna, sorride la Trinacria per un nuovo trofeo in bacheca. La Nazionale Siciliana si aggiudica la Sikelia Cup piegando la resistenza della Corsica. Vittoria di misura per i siciliani allenati dall’ex rossazzurro Giovanni Marchese. E proprio un altro ex calciatore del Catania ha deciso l’incontro: Davis Curiale.

Al 23′ del secondo tempo ha timbrato il cartellino allo stadio “Marco Tomaselli” di Caltanissetta sfruttando una splendida azione sull’asse Grillo-Bonfiglio, bravissimo lo stesso Curiale nell’inserimento in area bruciando la difesa corsa. Un gol particolarmente sentito dall’attaccante classe 1987, che aveva sottolineato nei giorni scorsi quanto ci tenesse ad aggiudicarsi la coppa, essendo fortemente legato alla propria terra, contro un avversario che annovera tanti calciatori professionisti.

Lo stesso Curiale, nel post gara, ha aggiunto: “Voglio fare un plauso enorme a questi ragazzi che hanno dato l’anima contro una squadra che ha molta qualità. Ci hanno fatto correre, poi con il passare dei minuti siamo cresciuti ed abbiamo preso coraggio tutti insieme, lottando perchè questo è il nostro spirito, ce l’abbiamo nel sangue. E’ stato effettuato uno step in avanti, sappiamo che loro avessero giocatori di Serie A e B francese, dunque non parliamo di un campionato qualsiasi. Vogliamo diventare un giorno una Nazionale Fifa e combattere con tutti”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***