PROF. FARACI: “Catania, l’asset più importante è il tifo dei catanesi”

0
159

In occasione del corso “Principi di Management” che si è tenuto nel dipartimento di Economia dell’Università di Catania, il prof. Rosario Faraci ha sottolineato alcuni aspetti interessanti in presenza del Direttore Generale del Catania SSD Luca Carra.

“Quando si affronta il tema del calcio, l’abilità delle società – in questo senso il Catania sta facendo grandi passi avanti – è tenere separate ove possibile la parte societaria da quella sportiva (di competenza dell’allenatore e del suo gruppo) e dalla parte passionale, che investe tutta la città, la stessa squadra e spesso e volentieri anche la governance, soprattutto quando i presidenti diventano tifosi”.

“Un management professionale garantisce ove possibile questa separazione lasciando la squadra più serena e pronta a concentrarsi sull’evento sportivo, in qualche modo attenzionando alla piazza anche l’importanza di fare sentire la presenza. Io ho sempre detto che l’asset più importante del Catania è il tifo dei catanesi, il brand del Catania come insieme di tifosi sparsi in tutto il mondo, non solo nella città di Catania. Questo è un asset importante da valorizzare anche a fini commerciali”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***