EX ROSSAZZURRI: il giovanissimo Cugnata firma con lo Spezia

0
592
foto Spezia 1906

Uno dei tanti giovani promettenti cresciuti nelle giovanili del Catania tenta la fortuna altrove, salendo di categoria. Nel caso in specie ci riferiamo al classe 2005 Christian Cugnata, nato a Lentini e che ha firmato nelle ultime ore un contratto da professionista con un ambizioso club di Serie B, lo Spezia. La stessa società ligure ha pubblicato il seguente comunicato, descrivendo anche le caratteristiche del ragazzo:

“Il Club di via Melara comunica di aver acquisito l’esterno mancino Christian Cugnata, il quale ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026. Classe 2005, nativo di Lentini, Cugnata è cresciuto nelle giovanili del Catania, per poi mettersi in luce nella passata stagione con la maglia della Casertana, nel campionato di Serie D, scendendo in campo in 17 occasioni e servendo anche due assist”.

“Giovane potente, strutturato e competitivo, Cugnata ha saputo attirare su di sé i riflettori delle più importanti formazioni Primavera italiane ed estere, anche grazie a una capacità di corsa non indifferente, che lo rende capace di imporsi in più posizioni lungo l’out di sinistra, giocando sia come quarto difensivo oppure come quinto a tutta fascia. Mentalità, qualità e struttura per il presente e il futuro delle Aquile”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***