CATANIA: oggi, sabato 26 agosto, due ex rossazzurri festeggiano il compleanno

0
72

Rispettivamente allenatore e difensore, Giuseppe Pancaro ed Eros Pellegrini festeggiano quest’oggi il compleanno. Pancaro, nato a Cosenza 52 anni fa, ha guidato il Catania nella stagione 2015/16, prima in Lega Pro dopo la retrocessione d’ufficio dalla Serie B. Cammino importante in avvio, poi alti e bassi per un’avventura cominciata a luglio 2015 e conclusa a marzo 2016 con l’esonero. Pancaro veniva da una buona stagione vissuta sulla panchina della Juve Stabia, squadra in cui riuscì ad esaltare le caratteristiche del centravanti Di Carmine, autore di un bel bottino di reti con le Vespe. Successivamente per Pancaro esperienze da tecnico di Catanzaro, Pistoiese e Monopoli, non lasciando il segno come fece, invece, da calciatore vestendo le maglie di squadre come Cagliari, Lazio e Milan.

Pellegrini, invece, attualmente milita in Eccellenza tra le fila dell’Opitergina, squadra trevigiana. Nativo proprio di Treviso Pellegrini, che compie 33 anni, giocò solamente un paio di partite in rossazzurro nella stagione 2020/21, in Serie C, soprattutto per via di problemi fisici. Il procuratore tempo fa parlò così, ai nostri microfoni, dell’addio del ragazzo al Catania:

Catania è una piazza che ha voluto anche attraverso dei sacrifici economici, in modo da far spendere poco al club. Poi si è fatto male subito, curandosi a spese sue a Roma perchè vedeva che non riuscivano a rimetterlo in pista. Questo per fare capire anche la voglia che avesse di rientrare. Prima di Natale è sceso in campo per una manciata di minuti ma, andando un pò indietro nel tempo, avrebbe dovuto giocare il derby. Purtroppo si è fatto male il giorno prima della rifinitura. Se lui avesse giocato e fatto bene contro il Palermo, oggi probabilmente sarebbe ancora a Catania. E’ questo il suo grande rammarico. Le carriere sono strane, le annate sono particolarissime. Ha la gioia di essere stato a Catania ma anche il rammarico di non essersi guadagnato lo spazio che ogni giocatore in una piazza del genere desidera”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***