MERCATO: Livieri, il futuro rimane diviso a metà fra Catania e Pisa

0
1015
foto Catania FC

“Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Pisa Sporting Club, con opzione per il riscatto e contro-opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Livieri”. Esordisce così il comunicato ufficiale della società rossazzurra che conferma l’approdo in Sicilia del portiere milanese. Ma cosa significa tecnicamente?

Il Pisa ha ceduto in prestito secco Livieri al Catania, ma prima del 30 giugno 2024 il trasferimento sotto il vulcano potrà assumere carattere definitivo qualora il club dell’Elefante decidesse di esercitare il diritto di riscattare il cartellino dell’estremo difensore classe 1997. I pisani, se questo dovesse accadere, poi avrebbero la facoltà di pagare una cifra prestabilita per riacquisire la piena titolarità del cartellino e, dunque, capovolgere la situazione con il Catania che perderebbe Livieri ma attraverso un’entrata economica dall’operazione.

Il futuro del ragazzo, pertanto, rimane diviso a metà. Più avanti vedremo quali dinamiche assumerà il mercato, intanto il portiere è concentratissimo a fare bene dando il massimo a protezione dei legni rossazzurri in questa stagione.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***