MONOPOLI-CATANIA: arbitra Grasso della sezione di Ariano Irpino. Precedenti e statistiche del direttore di gara

0
621

Sono stati designati gli arbitri per la 4/a giornata di Serie C. Monopoli-Catania, partita valida per il girone C ed in programma giovedì 21 settembre allo stadio “Vito Simone Veneziani”, sarà diretta da Gianluca Grasso (sezione di Ariano Irpino) coadiuvato dagli assistenti Marco Sicurello (Seregno) e Michele Rispoli (Locri). Quarto ufficiale il sig. Edoardo Manedo Mazzoni (Prato).

Nessun precedente con il Catania per il direttore di gara campano. Se ne registra uno, invece, con il Monopoli risalente al campionato di Serie C 2021/22: pareggio con il risultato di 0-0 a Latina. Curiosità: scesero in campo tra le fila dei pontini gli ex rossazzurri Andrea Esposito, Jefferson e Marco Palermo, con gli ultimi due subentrati nel corso del secondo tempo.

L’arbitro designato per il match di Monopoli ha diretto 36 partite in Serie C (Coppa Italia compresa) estraendo 194 cartellini gialli e 9 cartellini rossi, di cui 8 per somma di ammonizioni, fischiando 16 calci di rigore. Il bilancio aggiornato delle partite dirette in terza serie è di 21 vittorie per le squadre di casa, 7 pareggi e 8 successi per le formazioni impegnate in trasferta, dunque bilancia che pende a favore di chi ha giocato finora tra le mura amiche. Limitatamente al girone C di Serie C, invece, ha diretto 8 incontri estraendo 51 cartellini gialli, 3 rossi e concedendo 6 rigori con un bilancio di 3 successi casalinghi, 4 risultati di parità ed un acuto esterno. L’ultimo match del gruppo C diretto risale al 19 marzo scorso: Crotone 3-2 Viterbese.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***